2013.04.25/27 – LC – Caccia ad Assisi con il C.D.A.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA25 aprile, una data che i nostri lupi del C.d.A. da tempo aspettavano ed alla fine è arrivata! E così, ancora un po’ tutti assonnati siamo partiti alla volta di Assisi con i nostri fratellini più grandi del Revigliasco e i loro vecchi lupi. Dopo un lungo viaggio di pullman, trascorso tra chiacchiere, film e dormite, abbiamo raggiunto il nostro campeggio dove ci aspettava la tana che ci avrebbe accolti per 3 giorni! Disfatti i “bagagli”, ci siamo subito dedicati ai giochi e a tante attività fino ad arrivare alla cena (e che cena, abbiamo gustato un po’di specialità umbre!). La sera è trascorsa con un cerchio serale dove abbiamo conosciuto San Francesco e un po’ dei suoi frati del convento, tanti strani tizi!

Il giorno dopo dopo una bella colazione, ci siamo incamminati verso le mura di Assisi per visitare un po’ delle bellezze della città: San Damiano, Santa Chiara, la Basilica di San Francesco, sono solo alcuni dei luoghi visti e in ognuno di essi abbiamo ripercorso la storia di frate Francesco! La sera siamo tornati a casa dove, dopo cena, ci attendeva di nuovo Francesco, questa volta preoccupato perchè aveva bisogno di aiuto per risolvere un problema: trovare il lupo di Gubbio e ammansirlo! E allora in tanti piccoli gruppi, i nostri coraggiosi fratellini si sono impegnati per capire come aiutare Francesco e come salvare la città di Gubbio!

Sabato mattina invece, l’abbiamo dedicata a salire su all’Eremo delle Carceri, il posto dove San Francesco si ritirò a lungo per meditare e pregare! Malgrado la salita abbastanza lunga, i nostri lupi hanno raggiunto l’Eremo senza lamentarsi e hanno dato un’occhiata al bel posto che avevamo raggiunto!

Purtroppo il tempo non era molto e siamo dovuti tornare alla nostra tana per fare pranzo perchè il pullman sarebbe partito entro poco!

Con un po’ di nostalgia per le sue belle mura,  ci siamo lasciati Assisi alle spalle e siamo ripartiti, più stanchi di come eravamo ripartiti ma felici di aver giocato insieme per tre giorni!

Alla prossima!

 

I vecchi lupi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.