E anche quest’anno è giunto il momento per i “piedi teneri” , ovvero chi non ha ancora recitato la promessa, di diventare esploratori o guide, e per questo faranno la loro promessa davanti al Reparto e ai genitori Domenica 8 Aprile 2018.
Sabato 7 Aprile dalle h. 15:15 alle h. 18:30 tutti parteciperanno all’attività.
I “piedi teneri”, accompagnati dai rispettivi capi squadriglia e vice , sabato 7 aprile al termine dell’attività, si fermeranno a dormire in sede per partecipare alla veglia in preparazione della promessa.
Dovranno portare il solito materiale per uscita: MATERASSINO, SACCO A PELO, GAVETTA, necessario per lavarsi, ecc…e in più cena al sacco e per chi ne è in possesso portare il fornellino.
Domenica 8 Aprile alle h. 09:30 il resto del reparto e i genitori ci raggiungeranno in Oratorio per la Cerimonia delle Promesse.
Conclusa la cerimonia ci troveremo tutti in sede, ragazzi e genitori, dove si consumerà un pranzo di condivisione; i genitori dovranno portare rispettivamente (già cucinato):
Aquile: da bere
Volpi: salato
Squali: dolce
Pantere: salato
I genitori dovranno anche occuparsi di portare piatti, bicchieri, posate e l’occorrente per il pasto (ogni famiglia provveda a se stessa in modo che possiamo utilizzare piatti personali da poter rilavare, senza fare tonnellate di rifiuti di plastica).
Ovviamente TUTTI quanti gli E/G in UNIFORME PERFETTA!!!
Per qualsiasi domanda fate riferimento ai vostri Capi Sq. e se questo non bastasse, ai vostri stupendi Capi Reparto.
“Siamo proprio come i mattoni di un muro: ognuno di noi ha il suo posto, anche se può sembrare un piccolo posto in confronto alla grandezza del muro. Ma se un mattone si rompe o scivola fuori posto, gli altri cominciano a dover sopportare uno sforzo anormale, appaiono fessure e il muro si sgretola.” B.P.