“… vi terrete sempre pronti, in spirito e corpo, per compiere il vostro dovere”. -BP
Cari esploratori e care guide,
In questo momento stiamo vivendo un’emergenza sanitaria che ha creato situazioni particolari nelle nostre vite: niente scuola, niente amici e parenti, ma sopratutto niente attività con gli scout.
Sappiamo che molti di voi si sentiranno spaesati, perché lo siamo anche noi, ma non dobbiamo perderci d’animo!
L’ultima volta che ci siamo visti alcuni membri del Reparto hanno deciso di fare la Promessa, i cui punti, come ci siamo detti, sono un impegno da mantenere nel quotidiano e non solo durante le nostre attività. Per ricordarci quindi di essere scout in ogni momento della nostra vita e per farci un pò di compagnia, siamo qui per farvi alcune proposte per mantenerci attivi!
Prima di tutto, se qualcuno fosse interessato a prendere una specialità, è importante che non si lasci sfuggire questo tempo! Contattate uno dei capi e penseremo insieme ad alcune modalità per portare avanti questo interesse.
In secondo luogo, diamo ufficialmente inizio al “Challenge di Reparto“! Una sfida che vedrà le squadriglie sfidarsi una contro l’altra ma, attenzione, ognuno a casa propria! Riceverete nei prossimi giorni maggiori informazioni dai vostri capi squadriglia.
Sperando di poterci rivedere il prima possibile vi salutiamo e vi raccomandiamo di seguire le regole date dal nostro Governo!
Estote Parati.
La staff Reparto
Articolo scritto dalla mitica Marci