Carissimi fratellini e sorelline,
con queste prime attività a distanza, il Natale si sta avvicinando a grandi passi!
Noi Vecchi Lupi, con il sostegno delle idee del CdA, abbiamo pensato di creare un presepe tutti insieme.
Ognuno di noi a casa, con il materiale di recupero a sua disposizione (dalle bottiglie, a vecchie magliette rovinate, passando per bottoni e vecchi barattoli), realizzerà un personaggio (o più se vuole!) del presepe.
I Vecchi Lupi si occuperanno di fare Gesù Bambino, Maria, Giuseppe, l’angelo, bue e l’asinello. A voi spetta popolare il presepe!!
Potete creare il personaggio che più vi piace che sia un fabbro, una lavandaia, un panettiere, un falegname, un contadino, un dormiente, un oste, un pescatore, un mercante, un pastore o tra gli animali delle pecorelle, delle caprette, dei cavalli, deoi pesciolini, dei maiali, delle oche o qualsiasi altra cosa vi venga in mente e pensate possa andar bene nel nostro presepe! Se arricchite il personaggio con qualche attrezzo del suo mestiere… sarà ancora più bello!
Sabato 5 non faremo attività nella nostra Tana Virtuale, ci vedremo la settimana successiva: così potete dedicare ancora più tempo ad ideare il vostro personaggio!
Se sarà possibile comporremo il nostro presepe in Tana vedendoci ad un’attività, altrimenti i fantastici Vecchi Lupi sapranno come comporlo, anche a distanza, ma per questo vi faremo sapere!
Buon lavoro a tutti!!
I Vecchi Lupi