“La condivisione genera fratellanza […] è duratura […] rafforza la solidarietà e pone le premesse necessarie per raggiungere la giustizia […] uno stile di vita individualistico è complice nel generare povertà […] se i poveri sono messi ai margini il concetto stesso di democrazia è messo in crisi.”
Papa Francesco
Il 27 Novembre sarà la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. In questo periodo di forte difficoltà per tutti è nostro compito come uomini, come cittadini e come cristiani, dare una mano a chi sta pagando il prezzo più alto. Per questo motivo la Co.Ca. ha deciso di invitarvi a partecipare alla colletta alimentare organizzata dal Banco Alimentare.
Chiediamo a voi genitori e ai vostri figli di portare nelle prossime attività generi alimentari non deperibili (pasta, legumi, riso, cibo in scatola, alimenti per bambini), che verranno raccolti e portati da noi Capi all’associazione, che si occuperà di distribuirli a chi ne ha bisogno.
Per il Branco e il Reparto i generi alimentari verranno raccolti nelle attività del 20 e del 27 Novembre, mentre il Clan e il Noviziato potranno contribuire portando la loro parte nelle attività che svolgono durante la settimana, ognuno secondo quando deciso insieme ai Capi di riferimento.
A questo link trovate il progetto completo del Banco Alimentare.
Vi ringraziamo in anticipo per la collaborazione e la generosità.
A presto,
La Comunità Capi.