Carissimi tutti.
In questi giorni probabilmente tutti noi aspettiamo informazioni informazioni sulla situazione che stiamo vivendo, con la speranza di tornare il prima possibile alla normalità.
Ieri il Regionale ci ha inviato una lettera, nella quale ci invita ad avere ancora una settimana di cautela per le nostre attività. Noi non possiamo fare altro che adeguarci e annullare anche le attività previste per questo sabato.
Vi terremo aggiornati sulle prossime indicazioni!
“Carissima capo e carissimo capo,,
queste ultime ore sono state per me molto difficili. Mettere in primo piano il bene dei nostri
ragazzi e di tutti noi capi, cercare di seguire le Ordinanze delle Autorità competenti, cogliere i movimenti e le decisioni della Chiesa locale è stato molto impegnativo.
Mi sono confrontata con il Prefetto della mia Provincia e molti di voi hanno voluto aiutarmi inviandomi solleciti, stimoli, post e link da leggere.
Solo prendendomi un tempo di silenzio ho trovato la serenità necessaria per dare l’indicazione
che state attendendo e che sicuramente vi aspettate.
Non c’è una risposta che accontenta tutti perché pur volendo compiere il nostro dovere come buoni cittadini, in noi arde una grande passione per quello che facciamo. Nessuno di noi dedica solo del tempo ai ragazzi, ciascuno di noi porta dentro di sé ciascun fratellino o sorellina, ogni guida o scout, le nostre scolte e i nostri rover. Sapere di dover annullare le attività che abbiamo organizzato pensando a loro non è facile, ma dobbiamo essere prudenti in questi giorni ed evitare il più possibile ogni forma di contagio sospendendo fino a nuove indicazioni ogni attività che preveda il ritrovo di un gruppo di persone.
Sono sicura che ognuno di voi possa comprendere il motivo e giustificare anche queste comunicazioni, ma davvero tutto è stato fatto pensando al bene di ciascuno di noi.
La responsabile regionale Ilaria Meini”