Carissimi genitori,
nel corso della riunione di martedì 8 giugno abbiamo presentato i campi estivi, svelando in particolare le mete!
Branco: dal 25 luglio al 1° agosto (per il CdA il campo inizierà il sabato 24!) sarà a Pratolungo di Gavi Ligure (Alessandria)
Reparto: dal 1° agosto al 10 agosto sarà a Pramartino di Pinerolo
Noviziato e Clan: dal 3 agosto all’8 agosto farà la Route della “Balconata del Cervino”
Vi gireremo agli indirizzi mail iscritte a questa newsletter, i fogli con le informazioni sul campo, comprensive di costo e orari di ritrovo e fine campo. Come scritto sulle informative stesse, entro la fine delle attività (che sarà il 27 giugno) bisognerà consegnare ai Capi l’acconto segnalato e l’autorizzazione firmata da entrambi i genitori. Qualora non fosse possibile partecipare alle prossime attività, contattate i Capi e si capirà come fare!
Qui di seguito elencheremo le altre informazioni essenziali che sono state comunicate nel corso della riunione, valide per tutto il gruppo. Vi chiediamo di leggere con attenzione e se avete altre domande, dubbi, curiosità o perplessità contattate i capi di riferimento!
La scelta effettuata dai capi Branco e capi Reparto è stata di non affittare alcun mezzo comune, in quanto il distanziamento a bordo dei mezzi renderebbe necessario l’utilizzo di più pullman che viaggerebbero mezzi vuoti, aumentando i costi. Pertanto sia il ritrovo al primo giorno di campo, sia la fine sarà direttamente sul posto. Sarà ovviamente possibile organizzarsi in macchinate tra compaesani e vicini, soprattutto per evitare ai genitori che hanno figli sia in Branco sia in Reparto di dover fare centinaia di chilometri per portare i figli maggiori e poi recuperare i secondi. Gli orari comunque permettono di fare entrambe le cose!
Un’altra importante informazione riguarda una decisione presa in modo unanime, dopo profonde riflessioni, da parte della Comunità Capi è la partenza per tutti i campi a seguito di un tampone rapido, con esito ovviamente negativo. Verrà svolto nelle 24/max 48 ore prima del campo, con le modalità e le tempistiche che verranno indicate dai Capi, in prossimità della partenza. I tamponi verranno acquistati dal gruppo, per cui oltre alle quote del campo non ci sarà necessità di alcun ulteriore contributo da parte delle famiglie. Questa scelta non ci lascerà liberi di dimenticare a casa le mascherine, ma ci permetterà di affrontare con maggiore serenità le attività, di gioco e vita da campo insieme. Verranno comunque privilegiate le attività all’aperto e gli interni saranno nella migliore delle ipotesi utilizzati solo per dormire.
Abbiamo cercato di darvi tutte le info possibili per partire in sicurezza.
Le info più dettagliate per ogni branca saranno contenute nella mail che riceverete nei prossimi giorni.
Grazie a tutti voi per la fiducia e la vostra disponibilità!
La Comunità Capi.
P.s. Sfruttate queste ultime 3 attività per consegnarci autorizzazioni (ultimo foglio del PDF da stampare con info campo) e acconto!