Cari ragazzi e Cari genitori,
Speriamo che, nonostante le difficoltà, abbiate passato delle Feste gioiose insieme ai vostri cari.
Ora che la prima attività dopo le vacanze di Natale si avvicina, è bene chiarire con voi le nuove modalità che l’aumento dei casi richiede di adottare.
Per i ragazzi di tutte e tre le branche sono caldamente consigliate dall’AGESCI le mascherine FFP2. In accordo con il documento con le linee guida forniteci dall’associazione seguiremo come sempre i protocolli di sicurezza (triage, autocertificazione, igienizzazione frequente delle mani…) e utilizzeremo il più possibile gli spazi all’aperto.
Per quanto riguarda il Branco, l’attività si svolgerà divisi in 3 gruppi. L’incontro sarà per tutti sabato 15 gennaio alle ore 15.00, ma in luoghi diversi. L’attività finirà alle ore 17.30 negli stessi luoghi indicati nella tabella.
Akela e Baloo | Ritrovo alle ore 15 nel parcheggio delle medie, via Tetti Agostino 31 a Santena | Andrea, Luca, Emma, Lorenzo, Adelaide, Alessia Bosio, Ginevra, Alessandro N, Alberto, Matilde, Leonardo, Umberto. |
Kaa, Ko e Ferao | Ritrovo alle ore 15 nel parcheggio delle medie, via Tetti Agostino 31 a Santena | Claudia, Matteo, Arianna G, Daniele, Gemma, Francesca, Aurora, Chiara, Ettore, Giuseppe, Pietro, Alessandro G. |
Raksha e Mor | Ritrovo alle ore 15 in piazza Martiri della Libertà a Santena | Laura, Carlo, Mariachiara, Cecilia, Arianna B, Alessia Briccarello, Giulio, Virginia, Amalia, Bruno, Tommaso, Samuele. |
Per quanto riguarda il Reparto l’incontro è per tutti sabato 15 gennaio in Oratorio dalle ore 15.15 alle 18.30.
Per quanto riguarda il Clan, i ragazzi si troveranno lunedì 17 gennaio alla sera, il Noviziato invece giovedì 20 gennaio (e alcuni di loro domani per smontare il presepe in Grotta).
Vi invitiamo ad avvisare sempre i Capi di ogni branca in caso di positività, quarantena per contatto o qualsiasi altro motivo di assenza.
Questo è quanto, per la prima attività. Cercheremo di elaborare altre modalità che possano conciliare gli impegni dei Capi, dei ragazzi e dei genitori, con la responsabilità che come cittadini abbiamo a fronte dell’aumento dei contagi. La Comunità Capi si riunirà a breve per trovare soluzioni che permettano, ancora una volta, allo scoutismo di non fermarsi.
A presto,
La Comunità Capi.