Siamo da poco tornati dall’Uscita dei Passaggi, un weekend sempre ricco di emozioni, cambiamenti, sorprese.
Il CdA ha lasciato il Branco per entrare in Reparto, l’ultimo anno del Reparto è salito in Clan, formando il Noviziato e abbiamo salutato Don Filippo per la sua nuova avventura. Anche tra le file della Comunità Capi e nelle staff alcune cose sono cambiate, come sempre in modo inaspettato: si sa, lo scout è sempre pronto!
Insomma, con domenica è iniziato ufficialmente un nuovo anno scout, pronti per le nuove avventure che ci offrirà?
Vi diamo quindi appuntamento a quelle che saranno le prossime attività, con un piccolo riassunto delle staff che accompagneranno ogni branca.
Il Branco Stella Polare, si troverà il sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 in Tana all’Oratorio, accompaganti da Akela, Kaa, Baloo e i nuovi ingressi nella staff Fratel Bigio e Bagheera. Questo sabato, il 21 ottobre, sarà pronto ad accogliere i cuccioli. Per loro l’appuntamento sarà, per questa volta, anticipato alle ore 15, così da conoscere meglio i Vecchi Lupi.
Anche il Reparto Apaches si troverà questo sabato per la prima attività in sede dalle ore 15.15 alle 18.30. Con loro Roberta, Paolo, Cristina insieme a Pea.
Il Noviziato farà attività a patire da lunedì 23 ottobre alle 20.45-22.45 in sede con i maestri dei novizi Alessia e Guglielmo, per iniziare la strada nella nuova branca.
Il Clan Boomerang invece si troverà questo mercoledì 18 ottobre, sempre in sede alle ore 20.45-22.45 con i capi Emanuele, Vittoria, Cristina e Carlos
All’interno della Co.Ca ci sono anche abili e baldi capi a dispozione che, chi in queste sedi santenesi chi da remoto, supporteranno le attività del gruppo: Serena, Matteo, Samuele, Matilde e ovvimente Beppe.
Infine, la Comunità Capi, oltre a Don Filippo, ha salutato anche Marco, il super maestro dei Novizi degli ultimi 3 anni.
Per i calendari delle singole Branche seguiranno aggiornamenti sia sul sito, sia da parte dei capi di riferimento: prendete però già in mano il calendario e segnate che il 16 dicembre ci sarà un’altra importante data: il Natale di Gruppo! Seguiranno man mano che ci si avvicina alla data altre informazioni, ma iniziate a tenervi tutti impegnati!!
Restate in linea che, a breve, arriverà anche il video della fantastica scritta che abbiamo composto sabato “coordinandoci” tra noi!
Buona Caccia e Buona Strada a tutto il Gruppo!
La Comunità Capi