“Ci state già aiutando con il vostro supporto, per favore, non dispiacetevi perché noi siamo qui e voi lontani. Siete sempre tutti nei nostri cuori e il vostro sostegno è essenziale per il nostro divenire”. (Messaggio Capo guida Ucraina)
In questi giorni tutti ci siamo sentiti un po’ impotenti, scombussolati dalle immagini che arrivano da poco lontano. Sembra assurdo e a tratti anche irreale perché, come ci ricorda Agesci: “La pace fa parte di noi e dei nostri valori, la vogliamo perseguire e rispettare ogni giorno, in ogni luogo”, tanto da far sembrare tutto un brutto sogno.
Oltre a rinnovare a tutti l’appello al digiuno del 2 marzo promosso da Sua Santità, ci impegniamo ad organizzare, come proposto dalla Federazione Italiana dello Scautismo, azioni di pace con #buonazioneperlapace.
Le azioni concrete sono però il nostro marchio di fabbrica, scendere in campo per “sporcarsi le mani” quello che sappiamo fare meglio; forse quello che possiamo fare è una goccia nel mare, ma di una goccia, anche solo una in meno, si può sentire la mancanza.
Come Gruppo scout Santena 1 vogliamo aderire alla Raccolta di beni di prima necessità organizzata dalla nostra Parrocchia, il Comune, la CRI e le varie associazioni del territorio in collaborazione con il Sermig e vi chiediamo di aderire come potete portando quanto elencato nel volantino, ci occuperemo noi capi di portare il tutto al punto di raccolta (Case Nuove).
Raccoglieremo sia Sabato 5 che Sabato 12 marzo negli orari delle attività, il Clan e il Noviziato potranno comunque portare i beni nei giorni in cui faranno riunione.
Vi ringraziamo fin da subito per la vostra generosità.
A sabato.
La Comunità Capi