Nel periodo da metà Gennaio a Marzo il Reparto si è cimentato in un’Impresa.
Durante il campetto invernale, i componenti del reparto hanno pensato a diversi obiettivi da raggiungere. All’inizio dell’attività successiva eravamo tutti d’accordo sull’obiettivo da raggiungere: volevamo fare un campo con attività diverse dagli anni passati. Ovviamente avevamo bisogno di soldi per realizzare la nostra meta. Ma come potevamo farlo? Come dovevamo organizzarci?
A queste domande ci ha risposto il Con.Ca. che ci ha proposto la divisione in pattuglie: la pattuglia di ideazione, incaricata di decidere le attività da fare al campo, la pattuglia di logistica, che aveva il compito di informarsi sui prezzi, su dove e come fare le attività proposte dalla prima e infine la pattuglia di autofinanziamento, che doveva trovare dei modi per racimolare la quota necessaria.
Per non creare confusione tra le pattuglie che si dovevano scambiare le informazioni è stato importante creare il Consiglio d’Impresa che aveva tale incarico.
Dopo varie ricerche la Logistica ha informato l’Autofinanziamento della quota necessaria, e così la seconda si è subito attivata. Tra le proposte della pattuglia c’era la cena di autofinanziamento. L’organizzazione richiedeva l’uso di fondi che non avevamo, per questo la pattuglia di autofinanziamento si è preoccupata di chiamare le parrocchie dei dintorni per andare divisi in squadriglia a vendere le torte.
Dopo aver raggiunto la quota il Consiglio d’Impresa si è riunito un paio di volte per decidere il menù e l’ambientazione. Successivamente alcuni sono andati al supermercato per fare un preventivo e nell’ultima attività prima della cena ci siamo occupati delle decorazioni per la sala.
Durante quest’ultima settimana il Consiglio d’Impresa è andato a fare la spesa e ha distribuito gli ingredienti a ogni squadriglia che aveva il compito di cucinare una delle portate.
Venerdì 13 alle 17:00 ci siamo incontrati all’oratorio con tutte le pietanze pronte e abbiamo arredato le sale e così alle 19:30 è iniziata la nostra serata, è stato veramente bello cimentarsi in questa attività diversa dal solito e grazie a tutti i presenti che ci hanno supportato, abbiamo raggiunto la quota e così quest’estate potremmo fare attività diverse fra cui rafting e canoa.
Articolo scritto da: Marcella (Sq. Pantere), componente molto attivo del Consiglio d’Impresa (Grazie!)